Nuova Cannondale RZ One Twenty 1 2013
Scritto il 19 novembre 2012
Filmato della nuova Cannondale RZ One Twenty 1 2013, versione quindi senza lefty con forcella tradizionale. Ad essere sinceri preferivo come allestimento quello della versione 2012: trasmissione Sram X9, forcella e ammortizzatore Fox…simpatici i colori comunque anche se un po’ troppo alla “Cube” .
fonte: facebook
Ciao, gran bel video. Io ho comprato proprio questo modello, e devo dire che, nonostante l’allestimento non sia di altissima gamma, mi ci trovo comunque benissimo per la scorrevolezza, la comodità e la precisione dell’insieme. E il peso della bici è di tutto rispetto (12,60 kg).
In futuro non è escluso che farò qualche upgrade, nel qual caso ti chiedo consigli su cosa andare a migliorare.
Grazie, e complimenti per il sito.
Riccardo
Scusami Federico, ti avevo scritto anche nell’altra sezione sulla Rz. Avevo fatto esattamente come mi avevi consigliato, chiedendo a diversi rivenditori Cannondale se era rimasta qualche Rz 1 del 2012, ma quasi tutti mi hanno risposto che le rimanenze riguardavano solo qualche Flash. Ho notato tra l’altro che ogni anno che passa i listini aumentano e la qualità degli allestimenti scende, di questo passo tra 10 anni occorrerà un patrimonio per comprare una bici mediocre. Le sospensioni Fox che tu ed altri consigliate mi sono rimaste come rimpianto e la mia monta solo Rock Shox. Devo dire però, come ho scritto sopra, di trovarmi molto bene e che sono contento di aver preso l’”ultima Rz” (bici che reputo molto ben concepita) visto che dall’anno prossimo non esisterà più se non in veste 29″ sotto il nome Rush e che non mi convince per nulla
Ciao Riccardo! Quando vorrai cambiare qualcosa ti consiglio semmai di cambiare i cerchi perchè fanno una bella differenza nell’esperienza di guida in generale…ti consiglio i Shimano XT, un buonissimo rapporto qualità-prezzo-durata! Ciao, ti ringrazio per i complimenti e li faccio anche a te per l’acquisto!
Hai fatto benissimo Riccardo, vedrai che non ti pentirai della scelta fatta; l’Rz è una gran bike, non a caso l’hanno riproposta come geometria anche su altre bici ben più costose!