Cannondale Scalpel 29 Carbon 3 2015

Foto e peso reale della Cannondale Scalpel 29 Carbon 3 2015

Scritto il 8 settembre 2014

Ecco il peso reale della Cannondale Scalpel 29 Carbon 3 2015, ovvero la full suspension XC del “compromesso”: “vecchia” Lefty Hybrid ma dotazione di tutto rispetto…sarà un bestseller?Date uno sguardo a come la penso sulla nuova Lefty 2.0 e sulla “vecchia” Lefty Hybrid qui

 
Fonte delle foto: bicicletasgonzalo

Cosa si dice

  1. davide 22 settembre 2014 alle 14:31

    cioa bersekt
    a me questa storia della scalpel cabon 3 mi ha rotto un po le scatole e ti spiego il perchè.
    ho coprato quest’anno la carbon 2 che a listino era 4500 euro
    e ora mi trovo la versione carbon 3 a 3500.
    certo che l’allestimento non è uguale ma il però il peso è molto simile.
    questo ha portato la mia bici a una immediata svalutazione e non si può dar torto a chi preferisce una carbon 3 nuova al posto di una carbon 2 (anche se ha 10 mesi di vita) usata.

    tra l’atro ho letto da qualche parte che il prox anno uscirà la nuova scalpel con geometrie e soluzioni tipo la nuova fs-i …..(ti risulta ? )
    sono ansioso di vedere la prox scalpel ed è proprio per questo che (secondo la mia opinione) avrebero potuto aspettare un po prima di “scontare” la scalpel
    io non sono un esperto di marketing ma mi chiedo : che senso ha comprare oggi una carbon 2 o team ?

    perciò a parte le offerte e gli sconti che possono fare i vari rivenditori mi sento un po preso in giro dalla cannondale che oltre a fare delle gran belle bici dovrebbe anche difendere la sua clintela da queste situazioni spiacevoli .

    ciao a tutti

  2. Bersekt 22 settembre 2014 alle 16:25

    Ciao Davide e benvenuto sul sito! La tua Scalpel Carbon 2 è di livello superiore come componentistica alla attuale Carbon 3…e poi…il colore della tua dove lo lasci?I nuovi modelli 2015 Carbon 2 e Carbon 3 sono veramente anonimi in contronto alla tua che richiama i colori del Team Factory Racing Team, la nuova Carbon 2 è inguardabile (a mio parere).PS: se ti puo’ consolare io comprerei la tua Scalpel 2 usata allo stesso prezzo della nuova Carbon 3 (sempre se hai fatto regolare manutenzione, soprattutto alla Lefty).
    Poi non stiamo a guardare le politiche di marketing Cannondale…altrimenti va a finire che cambiamo marchio con la prossima bike…ultimamente tirano un po’ la corda eh?
    Per il discorso della nuova Scalpel, probabile proprio che esca qualcosa di nuovo ed è per questo che la trovi per certi versi “scontata” e resa più accessibile nella versione in carbonio…per far fuori i telai che gli rimangono e sfruttare il più possibile quel progetto…

  3. davide 23 settembre 2014 alle 22:15

    grazie per avermi risposto ….(non fai poco a rispondere a tutti) peciò complimenti ancora x il sito.
    con l’occcasione ti dico anche che sono pienamente daccordo con te!! i nuovi colori a me non piacciono x niente (con tutto il rispetto x chi li comprerà).
    io ho anche cambiato i cerchi, ho montato DT swiss tricon 1550 (meraviglia)!!!
    io sono di Padova ma vivo in toscana e qui le full sono quasi d’obbligo in quanto non si guarda tanto a tenere i 30km costanti ma al comportamento globale delle bici ….è proprio li che la scalpel ti fa digerire quasi tutto.
    di recente sono andato a Punta ala sul circuito di superenduro e devo dire che non c’è niente da fare con le nuove bici da 27,5 (tipo trigger) ma la scalpel non mi ha abbandonato…. è veramente un gioiellino
    ciao a tutti

  4. paolo 20 ottobre 2014 alle 01:28

    ciao a tutti e complimenti per come affrontate il settore, avrei una domanda.
    sarei in procinto di acquistare una scalpel factory, ma ho appena letto che potrebbe cambiare nel corso del 2015….cosa ne pensate?
    Grazie a presto Paolo14

  5. Bersekt 4 novembre 2014 alle 23:34

    Ciao Paolo e benvenuto sul sito!Hai capito bene: sembra che Scalpel 29 sia in imminente cambiamento…si spiegherebbe anche l’abbassarsi dei prezzi per il modello “entry level” con telaio in carbonio. Poi si vocifera che la nuova Lefty 2.0 farà capolino prossimamamente anche sulla full XC di casa Cannondale!
    Io aspetterei di avere info più precise prima di effettuare un acquisto oppure cercherei una occasione di qualche anno fà, sempre con ruote in carbonio!

  6. riccardo 8 dicembre 2014 alle 01:12

    Ciao. Uscirà forse una nuova Scalpel l’anno prossimo (?) con nuove soluzioni, forse. Ma questa carbon 3 secondo me oltre ad essere bella, come quasi tutte le Cannondale, è anche un ottimo compromesso qualità-prezzo secondo me

  7. Bersekt 26 gennaio 2015 alle 18:36

    Ciao Riccardo…bella è bella…ma vedendo i top di gamma hardtail che montano una nuova Lefty…non vorrei mai che per la nuova stagione si metta mano anche alla Scalpel…modificando i telai per ospitare anche qui la nuova Lefty 2.0…

  8. Massimo 5 ottobre 2015 alle 11:47

    Ciao, sono indeciso tra la scalpel 4 2015 e la 3 2014, sono entrambe in alluminio ma cambiano gli allestimenti, cosa mi consigli rockshox e slx o fox e sram?

  9. Bersekt 27 ottobre 2015 alle 12:16

    Ciao Massimo…chiaramente 3 2014…a meno che tu non abbia in previsione di rivenderla poi a breve…Ciao

  10. Ben 13 novembre 2015 alle 16:13

    Ciao.
    Sono in procinto di cambiare mtb da una front ad una scalpel 2016. Vorrei le tue opinioni sulle nuove scalpel (soprattutto 2 e team). In queste due, è possibile montare una doppia corona anteriore?
    Grazie

  11. Bersekt 30 novembre 2015 alle 16:44

    Ciao Ben e benvenuto sul sito…fammi capire bene la tua domanda…innanzitutto…dove usi la bici?In che zone?Collinari, alpine, pianeggianti….argini, mulattiere…perchè scarti a priori il monocorona?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro