Foto e peso reale della Cannondale FSI Carbon 2 2015
Scritto il 23 settembre 2014
Ecco il peso reale del “modello base” con gruppo Sram X01 della nuovissima FSI: un razzo da gara che monta la nuova Lefty 2.0 che grazie a piastre con attacco di diverse altezze in base alla misura dovrebbe permettere di ricreare un po’ di dislivello manubrio sella senza ricorrere ad attacchi manubrio con gradazioni negative esagerate (tipo i Leonardi Jhonny)…altre migliorie come l’attacco freno posteriore riposizionato e la struttura del telaio asimmetrica (come menzionato tempo fa alla presentazione ufficiale) contribuiscono a rendere questa bici un gioiello di tecnologia…a caro prezzo pero’…
Fonte delle foto: bicicletasgonzalo
Ciao, il peso comprende anche i pedali?
ciao a tutti
ebbene lo confesso ….non ce l’ho fatta a resistere
l’ho comprata !!
ho comprato la versione carbon 1 visto che il mio concessionario di fiducia mi ha fatto un buono sconto.(anche se è comunque cara assatanata)
ho preferito questa versione con doppia corona visto che non faccio gare , mi sembra più sfruttabile in diverse situazioni
non l’ho provata ancora per bene ma le prime impressioni che ho avuto sono state ottime, comoda e reattiva allo stesso tempo …..ora aspetto che arrivi la mia verso i primi di febbraio e poi gasssss!!!
ciao a tutti
Ciao Federico!Sì, il peso di solito non comprende mai i pedali ma invece qui sì, e ha pure il kit tubeless di serie è già montato…
Ah ok ok!! Sapresti dirmi che pedali c’erano montati?
Shimano Xtr
Ciao Davide, grande!Complimenti per l’acquisto!Poi facci sapere come ti trovi eh!
Ciao, i copertoni sono gli snakeskin o i liteskin?
Ciao Federico, sono gli snakeskin, si vede anche da una foto il simbolo…non chiedermi quanto lattice c’è dentro ai copertoni però eh!
ciao a tutti finalmente son salito sulla mia bici nuova (FS-i carbon 1)
devo dire che sono impressionato per la facilità con la quale si otengono velocità di tutto rispetto
quello che più mi ha lasciato basito è la reattività in salita e la sicurezza che ti da la forcella in discesa , ….l’angolo più aperto abinato alla ruota da 29 non solo ti fa digerire lo sconnesso con più sicurezza ma anche nei sentieri più lisci e battuti ti mantiene la traettoria senza la minima sbavatura anche a velocità alte , davvero notevole .
per ultimo 2 parole sul confort , il tubo sella piegato e il carro dietro sono fantastici lavora alla perfezione e assorbono bene quasi tutto dopo 2 ore mi sembrava di essere salito da poco anche la posizione un po caricata in avanti non da fastidi tutto è armonico ….ho fatto 40 km e devo dire che sono contentissimo …ciao!!!
Salve a tutti, scusate ma qual’è il peso? Non lo trovo nell’articolo. Grazie
Ciao,il tuo sito mi è stato di stimolo e conferma finale per l’acquisto della F29 carbon2 tg XL,a tutt’oggi sono veramente contento di questa mtb,mi chiedo se effettivamente c’è tanta differenza con la FSi e se meriterebbe farci un pensierino.
Ho anche io questa F-Si e devo dire che e’ un vero missile. Ho apportato alcune modifiche per abbassarne un po’ il peso ( sono un po fissato.. crossmax SL, MT8, look s-track ti ) ma non riesco a capire con certezza che modello di sella monta. Una Fabric Scoop… ok, ma quale? In alcune discussioni ho letto PRO titanium, in altre flat carbon.. sul sito ce ne sono tante colorate in blu… grazie
Ciao Mauro! E’ una Fabric Scoop standard CRMO…la differenza eventuale con la versione Titanium è 6 grammi circa…pesa un bel po’…se sei “grammomaniaco” prevedine la sostituzione!Ciao!
Ciao Luca, fa piacere essere servito nella tua scelta e che si sia rilevata poi azzeccata!Sulla carta ci sono molte differenze ma non tutti le sentono provando poi la bici a parità di allestimento con la F29…io ti consiglierei di fartela far provare dal tuo rivenditore per fugare ogni dubbio…penso che non ti faccia storie se gli fai capire che stai valutanto il cambio…ciaooo PS: poi fammi sapere se senti differenze e se si quali eh!Ci conto!
Azz…ciao Max, mi era sfuggito il tuo commento…il peso si vede della foto con la pesata…ciaooo