Cannondale F29 Carbon Team 2014

Foto e peso reale della Cannondale F29 Carbon Team 2014

Scritto il 6 luglio 2013

Ecco l’esoterismo su due ruote… :-) Un mezzo da gara di altissima gamma per un prezzo di tutto rispetto: ecco la nuova Cannondale F29 Carbon team 2014! Qui c’è poco a dire: è la bici del team ufficiale, monta il famosissimo gruppo monocorona Sram XX1, le ruote Enve con gli scorrevolissimi mozzi DT e la Lefty Carbon XLR…Spettacolo!

Fonte delle foto: bicicletasgonzalo

Cosa si dice

  1. denis 15 luglio 2013 alle 17:01

    Salve vorrei sapere un’informazione ma la flash f29 1 nel 2014 non la fanno più?

  2. Bersekt 17 luglio 2013 alle 17:59

    Ciao Denis e benvenuto sul sito! Al momento nessuna info è disponibile sulla nuova Cannondale F29 Carbon 1 ma entro un mese si saprà sicuramente e se ci sarà di certo pubblicherò le foto con il peso qui sul sito! Ciao, torna a trovarmi!

  3. Luigi 13 settembre 2013 alle 18:05

    Arrivata da due settimane ….. fantastica, molto morbita sullo sconnesso quanto reattiva in salita. Accellerazione da non credere … merito dei cerchi ?
    Anche la Lefty che continua a non piacermi esteticamente, funziona perfettamente.
    Venivo da una Niner Air 9 RDO che già ha un livello molto alto.

  4. Bersekt 17 settembre 2013 alle 18:27

    Ciao Luigi e benvenuto sul sito! Complimenti per l’acquisto, sicuramente i cerchi ci metteranno del suo :-) ma anche il telaio e tutti gli altri componenti studiati per lavorare assieme con efficienza contribuiscono alla cosa…questa è veramente un “missile” di bike e quando è in corsa chi la ferma con la sua reattività e leggerezza?!? Ciao!

  5. Stefano 18 settembre 2013 alle 08:44

    Ordinata, arriva il 25 settembre!! al momento ho lo stesso modello del 2013 e sono super super super contento.Concordo con Luigi la Lefty Carbon e’ orribile esteticamente ma funziona in maniera fantastica. non vedo l’ora………Ciao!!

  6. tonilongo 14 ottobre 2013 alle 14:06

    a breve dovrebbe arrivarmi la Cannondale Flash Team 2014
    l’unico dubbio e sulla misura ho ordinato una mis.M
    nonostante sia alto solo 1,72 cm
    pensavo di prendermi una mis.S
    ma mi sembrava leggermente troppo piccola
    Voi cosa ne pensate?? ho pensato nel caso di cambiare il reggisella
    con il modello prodotto dalla cannondale per i telai in alluminio
    per rimanere piu’ raccolto sul manubrio…
    Ciao Antonio

  7. Stefano 15 ottobre 2013 alle 06:44

    Bellissima Biga, innamorato da sempre di questo marchio e della Flash in particolare, per ora posseggo una F29 Carbon 3 modello 2013, che sto “migliorando”…un domani magari…
    In visione di ciò, si trovano aftermarket reggisella e manubrio FSA di questa Carbon Team da montare sulla mia?
    Grazie.

  8. Bersekt 17 ottobre 2013 alle 01:27

    Ciao Antonio e complimenti per l’acquisto! Il dubbio sulla misura ci può stare, te sei tra la S e la M…anche se più verso la M…dipende però anche se userai la bici per gare, in questo caso la tendenza abbastanza diffusa è di prendere (soprattutto sulle 29er) una bici di taglia inferiore per aumentare la manovrabilità…occhio però al canotto reggisella che non svetti troppo: i telai Cannondale Front li portano a ridotto diametro e quando sono lunghi fuori dal telaio vengono stressati molto con il rischio tangibile di romperlo/danneggiarlo alla prima botta/caduta…soprattutto se si parla di componenti ultra leggeri (Marco Aurelio aimè insegna in più di una occasione sia nel mondiale a Londra che in campionato). Cambiare il reggisella con il modello prodotto per telai in alluminio?!?Intendi forse che non vuoi l’arretramento sella proposto da Cannondale e vuoi invece un reggisella dritto? Ho inteso bene? Ce ne sono in carbonio…ciao!

  9. Bersekt 17 ottobre 2013 alle 02:10

    Ciao Stefano e benvenuto sul sito! Ci sono già ci sono già…Se accetti un consiglio valuta sulla tua di cambiare pure la guarnitura che è un “macigno” oltre che i cerchi…Ciao!

  10. Stefano 22 ottobre 2013 alle 21:55

    Grazie per la risposta, mi informo e li cerco dalle mie parti.
    Ruote, SLR in consegna questa settimana, so che c’è di più leggero ma ho sempre avuto Mavic e mai avuto un un problema.
    Prossimo upgrade gruppo completo o XX o XX1 se la gamba continua a rispondere come ora.
    Ciao e grazie.

  11. Stefano 25 ottobre 2013 alle 18:27

    Sto girando sia per negozi che in rete ma sai che non li trovo manubrio e reggisella in quella colorazione?
    Potresti indicarmi, gentilmente, dove trovarli?
    Grazie.

    Stefano

  12. Bersekt 25 ottobre 2013 alle 23:36

    Ciao Stefano e complimenti per la gamba! Le ruote Slr sono il giusto completamento per quella bike in quanto a rigidità e affidabilità quindi perchè guardare altro se magari ti piacciono anche esteticamente?

  13. Bersekt 26 ottobre 2013 alle 00:14

    Ciao Stefano, il tuo rivenditore non te li procura? Di solito non hanno problemi ad ordinare pezzi, soprattutto se costosi (hehe), nei negozi online mi sembrava di aver visto qualcosa, ad esempio su wigglesport.it di solito li tengono e guardando sembra stiano arrivando dato che hanno messo in saldo quelli Cannondale della stagione 2013 http://www.wigglesport.it/fsa-k-force-carbon-seat-post-with-green-decals/ e ci sono già nella colorazione rossa, puoi sempre mandargli una mail e chiedere!Prova a mandare una mail anche a ciclimattio che vende a pezzi le sue bici anche in rete…

  14. roberto 30 ottobre 2013 alle 13:42

    Ciao ma le foto che fine hanno fatto? non riesco a visualizzarle!

  15. Bersekt 30 ottobre 2013 alle 16:37

    Ciao Roberto e benvenuto sul sito! Le foto ora sono state ripristinate! Grazie per la segnalazione! Ciao e buona MTB!

  16. Marco 13 novembre 2013 alle 13:23

    Salve, sto cercando una f29 carbon 1 del 2013, c’è qualcuno che la vende avendo comprato il nuovo modello?
    Seguo questo sito e so che non è un mercatino dell’usato, ma se potete aiutarmi.
    grazie

  17. Bersekt 15 dicembre 2013 alle 23:53

    Ciao Marco e benvenuto sul sito! Ricevo diversi messaggi di persone che mi richiedono di pubblicare annunci di vendita di Cannondale ma rispondo sempre, come hai intuito, che questo non è un mercatino dell’usato…ti consiglio di dare un occhiata su ebay annunci, subito.it, adessopedala.com…di solito sono questi i servizi online più gettonati, vedrai che troverai sicuramente qualcosa! Ciao e buona ricerca!

  18. Raffaele 30 aprile 2014 alle 08:06

    Buongiorno a tutti , sonono un appassionato di mtb da circa due anni e finalmente ho deciso di cambiare la mia trail sl4 .
    Il mio forte dubbio è il seguente : mi ritrovo a decidere tra una f29 carbon 3 e una f29 carbon team . Tutti direbbero la seconda ovviamente ma ho paura che questa sia una bici troppo spinta per me dato che non faccio le gare …….. Cosa ne pensate ? È quest ultima una bici “sprecata ” per chi non fa le competizioni ?

  19. Bersekt 8 maggio 2014 alle 13:15

    Ciao Raffaele e benvenuto! Il tuo dubbio si può considerare quasi “Amletico”!:-) Non si parla del fatto che sia sprecata o meno; c’è differenza (molta) tra le due bici che menzioni: di rapporti (con la team hai il monocorona che non è proprio per tutti, soprattutto se vivi in ambiente montano), di ruote (le ruote in carbonio hanno come presupporto in primis una guida molto pulita dell’utilizzatore onde evitare scheggiature e/o rotture contro pietre e sassi quindi sono rivolte ad un utilizzatore di livello molto alto ), di peso(…2 kg in meno li senti in salita e nei rilanci) ma soprattutto di costo……

  20. davide 7 dicembre 2014 alle 19:14

    ciao a tutti seguo il tuo sito da tempo e mi piace molto
    sto per fare un affarone comprando una F29 carbon team come questa nelle foto (identica) ma il mio rivenditore amico mi dice che è una bici troppo specialistica per me che non ho una super preparazione ….allora pensavo di cambiare la corona davanti con un 28 denti che sicuramente mi renderà la vita più facile.
    i miei percorsi preferiti sono di sterrato leggero, sentieri in terra battuta non ho tanto timore delle discese dove amo far scorrere la bici …però vivo in toscana tra le valli del chianti e qui di salite ce ne sono di tutti i gusti …pensi che cambiare corona sia sufficiente o devo allenarmi con molta più intensità per poter divertirmi con questa bici? prima avevo una scalpel carbon due che pesava quasi 3.5 kg in più
    ciao grazie !!!!!

  21. Bersekt 26 gennaio 2015 alle 18:33

    Ciao Davide! Non è che si parla solo di rapporti…qui si ha un mezzo con i cerchi in carbonio…gli Enve non sono un mostro di robustezza, soprattutto questa versione che è dedicata all’XC puro e alle gare…quindi necessitano di una guida pulitissima (evitare di prendere grandi buche in velocità, rocce, scalini…) e da pro…te dici che ti piace far scorrere la bici in discesa…se intendi che ti lanci in discesa e fai “digerire” alla bici tutto quello che ti si para davanti potrebbe essere in contrasto con la guida che è necessaria per questi cerchi……28 denti?!?Prova prima un 30 dai…o sei così giù di allenamento?!?

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