Nuove 27 e mezzo

Ecco che spuntano ufficialmente le Cannondale 27,5 pollici anche sul sito italiano

Scritto il 10 aprile 2014

Ecco che spuntano ufficialmente le Cannondale 27,5 pollici anche sul sito italiano…la cosa strana è che da noi “tiene ancora botta” la Trigger 26…che qui ne abbiano i magazzini pieni e facile che ce la troviamo per un’altro anno nei negozi?!? Chissà…sembra una storia già vista con la tanto amata Rz 120…Che ne dite? Che la trigger 26 diventi il “modello da prendere” ora che sembra stia per essere messa in pensione dall’uscita delle nuove 27,5 pollici? Come idea e progetto non era poi male, provandola mi ha entusiasmato subito tenendo un peso più vicino ad una front che ad una canonica bici da all mountain…era (ed è) a tutti gli effetti una Jekyll alleggerita con meno travel e lefty…la compagna ideale per ogni escursione…di lusso, almeno fino ad ora… hehe :-)

Cosa si dice

  1. Giovanni 26 aprile 2014 alle 11:21

    Io punto tutto sulla Trigger 27,5. Amo fare le discese e con una mtb del genere ci sarà da divertirsi. Mi preoccupa solo per le lunghe salite, nel mio gruppo ci sono diverse Scalpel, non vorrei restare troppo indietro..

  2. Bersekt 8 maggio 2014 alle 13:06

    Ciao Giovanni! Domenica ho provato fatalità a Riva del Garda la Trigger 27,5, quella “più bella” in carbonio e ruote SLR…che dire…spettacolare!Dicamo che la sua indole è ben diversa dalla Scalpel 26, non esageratamente diversa dalle nuove Scalpel 29er al di là della diversa posizione in sella…provata proprio su una lunga salita…l’XX1 monocorona con corona davanti da 30 denti ha il suo perchè…il posto dove la useresti è collinare o montano?

  3. Giovanni 11 maggio 2014 alle 19:19

    Ciao Bersekt, grazie mille per la risposta. Io la mtb la uso a tutto tondo. Partiamo da casa, asfalto, per arrivare a salire montagne fino a 1500mt su sterrato, per poi scendere in modo aggressivo in qualche bosco. Facciamo sempre dai 50 agli 80 km. Purtroppo come fascia di prezzo arrivo massimo alla trigger 27.5 3, ancora abbastanza pesante… Forse l’ideale per me sarebbe la vecchia rz. Che ne pensi?

  4. Bersekt 22 giugno 2014 alle 09:56

    Ciao Giovanni!Penso che ti converrebbe valutare più la Trigger 26…ho visto che dai rivenditori iniziano a scontarla in modo massiccio ed è proprio un bel prodotto, telaio in carbonio, ammortizzatore FOX DYAD, escursioni 120-130…la degna erede della RZ nelle 26 pollici con un occhio più verso l’AM ma non troppo…io l’ho provata ed è spettacolare, soprattutto per l’ammo che monta…

  5. Giovanni 25 giugno 2014 alle 07:39

    Grazie mille per la risposta. A giorni vado dal mio rivenditore per vedere che prezzo mi propone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro