Cannondale F29 Carbon3 2013 modificata da Andrea

La Cannondale F29 Carbon 3 di Andrea

Scritto il 21 marzo 2013

Altro oggetto del desiderio frutto di numerose discussioni sul sito: Cannondale F29 Carbon 3 2013! Qui l’allestimento dell’amico Andrea, ne è venuta fuori proprio una bella bici! Aspetto la recensione completa dopo l’utilizzo che pubblicherò molto volentieri!

Le modifiche sono abbastanza numerose: Manubrio Easton EC7, Reggisella Syntace P6 HiFlex (spettacolare!), Cassetta XT, Catena Kmc X10SL, Ruote Mavic Crossmax Slr, Coperture Continental race King 2,2 Protection, Manopole Odi Ruffian, Portaborraccia Specialized Zee Cage (a detta di Andrea il migliore sul mercato…lo proverò :) ) e pedali XTR…tutto questo ben di dio per un peso totale di 10,05Kg! Ti manca solo la Hollowgram…io te la butto lì eh…hehehe!

Cosa si dice

  1. massimo sanapo 23 marzo 2013 alle 19:31

    bellissima….ma le luci sul rreggi?dove si trovano?

  2. Bersekt 25 marzo 2013 alle 20:45

    Ciao Massimo e benvenuto sul sito! Giro la tua domanda ad Andrea…in effetti le luci posteriori sono proprio fenomenali!

  3. Andrea 28 marzo 2013 alle 12:05

    Eccomi !! Ricevuta la domanda di Federico riguardante le luci. Le presi in USA l’anno scorso. Nella foto non si vede ma hanno diverse combinazioni di alternanza luci e sono potentissime,gli amici me le invidiano :-) .
    Mi ci sono messo e ho recuperato la marca : sono della Serfas ( peraltro mai sentiti. )

    http://www.serfas.com

  4. Bersekt 28 marzo 2013 alle 16:52

    Grazie per le info Andrea; in effetti ho provato a dare un occhio sul sito e quel modello (SERFAS TL-ST) sembra proprio sia introvabile qui…

  5. massimo 30 marzo 2013 alle 18:36

    anche noi te le invidiamo…siamo un gruppo C’,cmq complimenti hai la passione dentro!!!!!

  6. Bersekt 31 marzo 2013 alle 19:56

    Ciao Massimo e benvenuto sul sito! Mi unisco anch’io nel rinnovo dei complimenti ad Andrea per la bella bike!

  7. marco 1 giugno 2013 alle 15:01

    Complimenti x il sito che dà modo di commentare senza essere costretto all’iscrizione come nei forum…
    Volevo un informazione: Cosa cambia tra il modello 2012 e il modello 2013? Xè ho trovato una carbon 3 2012 usata pochissimo a 1950 eurozzi. Vi pare alto il prezzo?

  8. Bersekt 1 giugno 2013 alle 15:51

    Ciao Marco e benvenuto sul sito! La versione del 2012 e’ diversa nell’allestimento a partire dalla Lefty che è nel modello vecchio: è stata cambiata radicalmente a partire dai modelli 2013 e sembra che, a parte una piccola perdita di scorrevolezza rispetto ai vecchi modelli (sempre non si faccia modificare da 88+ :-p ), renda la manutenzione piú agevole…poi le ruote e la guarnitura migliore che qui é un X7 invece della X5 della 2013. Ricapitolando: a quel prezzo é un affare ma secondo me, per la lefty che monta e la tecnologia impiegata, se ne trovi un modello 2013 sarebbe da preferire quello! Ciao!

  9. arcangelo 11 giugno 2013 alle 21:33

    ciao Andrea possiedo pure io una cannondale una scalpel 26 un po’ modificata con un peso di 9 kg e mezzo, e ne sono molto contento,sinceramente la 29 mi piace un casino..ma credo che sul peso della bici si può limare ancora un po’ ho alcuni amici che hanno portato la flech 29 sotto i 9 kg. complimenti per la tua bici io non la cambierei con altri modelli o marca,ciao e buone pedalate! p.s gli amici con cui vado in mtb mi chiamano scattino a te le conclusioni !

  10. paolo 20 gennaio 2014 alle 18:16

    Ciao Federico, sono capitato per caso sul tuo sito mentre cercavo qualche notizia in merito alla possibilità di montare ruote da 27.5′ sulla mia Scalpel modello 2012.
    E’ l’ultima spiaggia prima di una vendita obbligata. Ormai leggo dappertutto che le 26′ di profilo alto sono destinate alla morte sicura in quanto non si troveranno più pezzi di ricambio (per le ruote da 26) ad esaurimento scorte dei negozi.
    Il mio dubbio amletico è l’archetto sul carro posteriore!!!
    Mi sembra che tu abbia una discreta passione oltre che competenza in merito!
    Grazie in anticipo per la tua gradita risposta.

    Paolo

  11. Bersekt 18 febbraio 2014 alle 21:51

    Ciao Paolo e benvenuto su Bersekt.it! Mi scuso se rispondo solo ora ma ci sono stati disguidi in accesso al sito. Vai tranquillamente di modifica, ridarai nuova vita alla tua bike, con i telai del 2012 l’archetto è ok, occhio solamente alla sezione delle gomme al posteriore che per forza di cose dovranno essere strette pena il grattamento del carro nelle giornate fangose…per il discorso 26 vai tranquillo che fino al 2015 compreso si troveranno ricambi…hai tempo di vedere come evolverà il mercato e decidere se poi passare le ruote da 27,5 pollici che acquisterai per la tua Scalpel su una nuova bike o passare al formato più grande! Ciao!

  12. Filippo 12 marzo 2014 alle 14:11

    Ciao, sono Filippo, da 2 settimane sono anche io possessore di una flash 29 carbon, provengo da una specialized stumpjumper fsr 26, e mi sono subito trovato a mio agio con la 29.
    Volevo chiederti come ti trovi con le mavic visto che ero intenzionato a prenderle.
    Grazie

  13. Bersekt 31 marzo 2014 alle 00:25

    Ciao Filippo e benvenuto su bersekt.it! Quale F29 hai acquistato? La 3?

  14. Filippo 4 aprile 2014 alle 17:56

    Si la carbon 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro