Foto e peso reale della Cannondale F29 Carbon 1
Scritto il 24 gennaio 2013
Ecco le foto e la pesata reale della Cannondale F29 Carbon 1 2013 in taglia M, un missile a due ruote…gambe permettendo si intende .
Fonte: Bicicletasgonzalo.esScritto il 24 gennaio 2013
Ecco le foto e la pesata reale della Cannondale F29 Carbon 1 2013 in taglia M, un missile a due ruote…gambe permettendo si intende .
Fonte: Bicicletasgonzalo.esNessun articolo collegato.
Copyright © 2024 Bersekt
Powered by Global Net System | Cookie & Privacy
una curiosità ,seguo sempre i tuoi articoli sempre molto interessanti e vorrei sapere secondo te qual’è il peso massimo di un biker per una bici del genere (da gara) che non compromette la stabilità e le prestazioni di telaio e componenti . grazie !
Ciao bellerofonte24 e benvenuto sul sito! Cannondale non da un peso massimo per il telaio e nemmeno per la bici a differenza di altri produttori tipo FRM o la stessa Notubes per alcuni tipi di cerchi…ci sono da fare alcune considerazioni in merito però. Su una bici del genere, in gara, si tende ad avere delle coperture con poca pressione per privilegiare il grip, solitamente sento di pressioni intorno a 1,7 bar / 1,8 bar …una pressione del genere per una persona che pesa più di 80kg è impossibile da tenere, al primo urto con un sasso di media grandezza ti ritroveresti quindi la gomma che assorbe l’urto ma anche il cerchio in carbonio che impatterebbe (attraverso la gomma) con danni non indifferenti…per gli altri componenti non vedo grandi limiti.
Ricapitolando: se sei più di 80kg ti consiglierei di stare su altre ruote e gomme con una dimensione in pollici uguale o superiore a 2,25 altrimenti con polliciaggi inferiori ti toccherebbe di pomparle troppo per proteggere comunque il cerchio! Ciao!